La Storia

L'Istituto è formato da due plessi di scuola dell'infanzia, due plessi di scuola primaria e due plessi di scuola secondaria di primo grado, ubicati a Giarratana e Monterosso Almo.La sede amministrativa e la Presidenza sono ubicate nel plesso centrale di Giarratana.La popolazione scolastica complessivamente consta di n°412 alunni di cui 206 maschi e 206 femmine. La popolazione scolastica di Giarratana è di 218 alunni, quella di Monterosso di 194. Il numero dei docenti complessivo è di 57, di cui 19 nella scuola secondaria di I grado, 22 sono gli insegnanti della scuola primaria e 16 sono quelli della scuola dell'infanzia. Il personale ATA oltre al Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi consta di 4 assistenti amministrativi e di 15 collaboratori scolastici.

La Storia della scuola